Nuovi equilibri

Arzachena giara

Nonostante il lungo silenzio sono ancora qui, con la mia passione per il cucito, per il fatto a mano, per la qualità di tessuti e modelli.

Da circa un mese ho anche ripreso a cucire, a rovistare nel negozio di tessuti che mi offre pezze italiane ad un ottimo prezzo, e dove spesso trovo bellissimi tesori, come uno scampolo di taffetà di seta di Max Mara che pian pianino sto trasformando in una gonna.

Gonna in taffetà

Ho ripreso le lezioni di modellistica e stavolta si tratta di modellistica applicata: ognuno di noi propone un modello da trasformare ed elaborare, segue poi la realizzazione sotto la guida della nostra maestra Lilly, sempre pronta a fornire un consiglio e un suggerimento prezioso – di quelli che sui libri non trovi. Il cucito rimane una valvola di sfogo, un  momento tutto mio in cui il tempo si ferma e riesco a fare ordine tra i pensieri; e punto dopo punto un tessuto informe prende vita e acquista una bellezza differente.

Sul fronte privato è un momento di cambiamento, di nuovi equilibri e di riflessioni. La mia bimba ha iniziato la prima elementare e questa novità ha portato un certo scompiglio nelle nostre vite e nei nostri ritmi; impara con impegno e una certa fatica a scrivere le letterine e impara a diventare grande, ad avere nuovi doveri e a gestire alcune rinunce, e io le faccio compagnia in questo percorso di crescita. Nel frattempo io imparo ad organizzarmi meglio, ad avere un menu settimanale e cercare di rispettarlo; a destreggiarmi tra lavoro, scuola, danza, e interminabili corse di una bambina che vorrebbe essere piccolina e al tempo stesso grande e indipendente. E certo il tempo non è sufficiente per gestire proprio tutto.

One thought on “Nuovi equilibri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...